vill guamo 750 - Villa di nuova costruzione in bioedilizia a Guamo

680.000 €
18/04/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 680.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  villa
Metri quadri (m²):  208
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE 290 KWh/m² anno
Comune: Capannori
Quartiere: Guamo
DESCRIZIONE
Villa monofamiliare in bioedilizia a Guamo, a ridotto consumo energetico, “CASA PASSIVA”. Architettura moderna, design ricercato, ampie superfici vetrate. Struttura ad elevate prestazioni antisismiche, climatiche ed acustiche.
La villa si trova in posizione ideale, in zona tranquilla e immersa nel verde, perfettamente esposta al sole, con la comodità della vicinanza al centro città di Lucca.
Sviluppa una superficie lorda di 228 mq, comprensivi di garage, locale tecnico e locale ricovero attrezzi, oltre ad ampia veranda di 28 mq, posta su lato sud. Si compone a piano terra di ingresso, ampio soggiorno con predisposizione per caminetto, zona pranzo, cucina, bagno con doccia, locale lavanderia, ripostiglio, studio/camera ospiti; al piano primo ampia camera matrimoniale, due camere singole, bagno con vasca. Il tutto arricchito con sceniche altezze a doppio volume e controsoffittature con setti decorativi. La proprietà complessivamente è di 694 mq, ed è comprensiva di 300 mq di giardino, 100 mq di area parcheggio, lastricato e verde carrabile, oltre a 65 mq di marciapiede. L'accesso alla villa avviene tramite strada con diritto passo ad uso esclusivo. Sono previste ampie possibilità di modifiche interne e personalizzazioni, condizionate dallo stato di avanzamento lavori.
Realizzata con fondazioni a trave rovescia in cemento armato, completa di platea areata, la struttura portante è realizzata con profilati di acciaio zincato con elevate caratteristiche antisismiche, il tetto è in legno a vista con copertura ventilata. I tamponamenti delle pareti esterne sono realizzate con sistema a secco fibrocemento “Acquapanel Knauf”. I tamponamenti delle pareti interne sono realizzate anch'esse con sistema a secco fibrogesso “ Knauf”. Sono previste ampie e luminosissime vetrate di sicurezza realizzate con profili a taglio termico con sistema alzante scorrevole e vetrocamera con basso emissivo antieffrazione. Sono previste predisposizioni per inserimento di frangisole esterno e impianto di climatizzazione. La villa è completa di pannelli fotovoltaici integrati nel tetto, per una produzione di 5 kw/h, oltre a previsione di impianto solare termico e accumulo di acqua calda integrato, con sistema di riscaldamento a pavimento con pompa di calore. E' prevista predisposizione di impianto a gas, senza allaccio alla rete, in quanto l'utilizzo di piano cottura elettrico ad induzione esclude la necessità dell'utenza con relativo risparmio della bolletta. Sono inoltre previsti impianto di ricambio aria a regolazione climatica, impianto di recupero e riutilizzo delle acque atmosferiche. I materiali utilizzati per la costruzione sono in buona parte riciclabili e biocompatibili.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Lucca:
Case in vendita
L'INSERZIONISTA

Via delle Ville, 493
55018 Capannori (LU)
www.sist3ma.it

Annunci gratuiti a Lucca