Palazzo / Stabile di 503 m² con più di 5 locali e box auto doppio in vendita a Viareggio

900.000 €
17/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 900.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Metri quadri (m²):  503
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  G (Legge 90/2013), IPE 283.00 KWh/m² anno
Comune: Viareggio
DESCRIZIONE
Villa liberty con parco privato in vendita VILLA ENRICA
Il tempo pare essersi fermato all'interno di questa magnifica proprietà, costruita agli albori del 1900 dal console svizzero in Italia Vittorio Lieber e dedicata alla moglie Fanny ( da qui l'originario nome della magione, Villa Fanny), una dimora ricca di fascino e storia, di particolari che spaziano dall'art noveau al liberty e che la resero celebre sina dalla sua costruzione negli ambienti eleganti del tempo. Nella cornice del lago di Massaciuccoli, a poca distanza dalla casa del maestro Giacomo Puccini e dal teatro dell'opera proponiamo in vendita in esclusiva questa dimora storica contornata da un parco giardino di oltre 5500 mq.
L'immobile si sviluppa su quattro livelli, caratterizzati da finiture originali e di gran pregio che la ristrutturazione degli anni 70 non ha intaccato. Al piano terreno di 221 mq, presentato da un balconcino con colonnine liberty ci accoglie un ingresso ampio con disimpegno, un salone di oltre 45 mq originariamente utilizzato per balli e feste, una grande sala da pranzo con soffitto affrescato oltre che un salotto che affaccia su una delle due verande a coloninne. Sempre al piano terreno un'ampia cucina, un bagno e la scala di servizio per la servitù che conduce direttamente alla zona soffitta di 53 mq in cui è stato realizzato un appartamento per le dipendenze della villa con due camere, cucina, bagno e terrazza. Una scala dalla bellezza mozzafiato, in marmo chiaro lucidissimo, con un corrimano in ferro battuto con un motivo ricorrente a a chiave di violino stilizzata, ci conduce al piano primo. Altro elemento di grande impatto è la lampada a mezza scala in ottone, in cui fa bella mostra di se un grifone stilizzato alato. Al piano primo la zona notte è disimpegnata da una porta con vetri fregiati elegantemente e da una pavimentazione dell'epoca, diversa in ogni ambiente. Il piano si sviluppa da un grande atrio centrale che ci conduce verso le quattro camere matrimoniali con due terrazze di oltre 30 mq, verso una quinta stanza con balconcino a colonnine liberty rivolto verso l'ingresso della villa e verso i tre bagni di cui uno en suite. Completa la proprietà una zona cantine di circa 30 mq anticamente utilizzata come dispensa ed accessibile direttamente dalla cucina.
L'immobile si presenta in buone condizioni ed abitabile immediatamente, essendo stato utilizzato sino a poco tempo fa come bed and breakfast ma nella sua storia è stato villa privata, sala d'arte e location ideale per lussuose cerimonie. Si presta quindi ad una ristrutturazione non invasiva che conservi le peculiarità delle porte stondate, delle pavimentazioni splendide, dei pinnacoli che sormontano il fronte della costruzione, per realizzarne una dimora personale come una struttura ricettiva
Rif. T363
www.immobiliare-leonardo.it
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Lucca:
Terreni - rustici

Annunci gratuiti a Lucca